ToolShop Italia

Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali, possono subire modifiche e aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di Ferramenta Veneta srl - Tooshop Italia.

Non si accettano:

  • ordini telefonici
  • tramite l'invio di fax
  • tramite email

L'ordine deve essere effettuato esclusivamente tramite la piattaforma e-commerce (il nostro sito) osservandone le norme contrattuali in esso contenute e proposte durante la navigazione. Non si accettano proposte di pagamento post datate, mediante RI.BA, assegni bancari, ecc.

Le forme di pagamento previste sul nostro sito, vengono proposte durante il processo di acquisto online, oppure si possono visionare al seguente LINK

Cosa fare alla consegna del prodotto

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato e conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, firmando con "riserva specifica del danno riscontrato" ; In mancanza di tale segnalazione, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
Ferramenta Veneta srl in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Reso prodotti 

Il termine utile per rendere un prodotto è di 14 giorni dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione entrando nell'area personale in alto a destra alla SEZIONE "I TUOI ORDINI" 

Per avvalersi del diritto di recesso (o reso prodotto) è necessario che:

il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc...) Riguardo lo stato dei beni, essi devono risultare in un normale stato di conservazione. Il consumatore risponde unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” o da danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.     
le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.
i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.
Successivamente:

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Rendere il prodotto dopo averlo usato, potrebbe determinare il rimborso parziale del valore del prodotto stesso che sarà valutato caso per caso.
Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato nel modulo resi.
Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro 14 giorni dal momento in cui è stato espressa volontà di recesso, ma non prima di aver ricevuto la merce resa presso i nostri magazzini.
Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
nel caso in cui si intenda restituire un bene in cambio di un altro medesimo, (per cause a noi non imputabili) saranno a carico del cliente sia i costi per il rientro della merce sia i costi della nuova spedizione.
Come effettuare la richiesta per un reso? Entrando nell'area personale in alto a destra e all'interno di ogni ordine troverete il pulsante con la possibilità di restituire i prodotti.

Costi di spedizione

Le Spese di spedizione vengono calcolate in base al peso dei prodotti inseriti nel carrello, e si possono consultare in ogni istante cliccando su "calcola le spese di spese di spedizione" presente all'interno di ogni prodotto.

Prezzi Esposti sul sito

Tutti i prezzi dei prodotti indicati all'interno del sito, si intendono IVA inclusa, e sono validi esclusivamente per la vendita on-line.

Disponibilità dei Prodotti

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il cliente potrà attendere la disponibilità relativa al prodotto mancante cliccando su "aggiungi alla lista dei desideri" e verrà quindi automaticamente avvertito tramite mail, della nuova disponibilità del prodotto appena possibile.

Immagini e schede tecniche dei prodotti

Le immagini relative ai prodotti, e le relative schede tecniche, possono in alcuni casi differire dalla confezione del prodotto stesso, a causa di varianti e/o variazioni di prodotto, che nel corso della produzione, possono talvolta essere apportate senza preavviso da parte del Produttore stesso. Per tali motivazioni, Ferramenta Veneta - Toolshop Italia non è responsabile di inadempienza alcuna. Consultare sempre il sito ufficiale del produttore stesso, prima di effettuare un ordine.

Garanzia prodotti

Tutti i prodotti del nostro catalogo online, ad esclusione dei prodotti di consumo (punte, lame, dischi, supporti abrasivi, ecc.) sono coperti da garanzia legale del produttore per difetti di conformità. La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) a tutela del consumatore. La garanzia legale ha una durata 24 mesi a partire dalla data della fattura. 

Per usufruire del diritto di assistenza tecnica e di riparazione in garanzia entro i termini previsti, l'acquirente può:

Rivolgersi ai CENTRI DI ASSISTENZA AUTORIZZATI del marchio relativo al prodotto acquistato, (portando con sè la copia della fattura comprovante la data di acquisto). Tali centri di assistenza, presenti sul territorio italiano, sono spesso reperibili nella documentazione contenuta all'interno della confezione del prodotto. In alternativa si possono reperire informazioni anche collegandosi al sito internet di pertinenza e cercando: "centri di assistenza". Nel caso in cui non siano reperibilii tali informazioni, contattateci telefonicamente al Servizio clienti presente sul nostro sito in alto, oppure compilate il form denominato "HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?" formulando la richiesta. Sarà nostra premura rispondere prima possibile, indirizzandovi in modo veloce e preciso.
In alternativa alla soluzione sopra descritta, il cliente può richiedere l'intervento di assistenza direttamente a Toolshop Italia, la quale provvederà a far effettuare le dovute verifiche e riparazioni necessarie al prodotto che dovesse risultare difettoso o guasto sempre entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto, senza addebito di spese per tali riparazioni, fatta eccezione per le spese di trasporto derivanti dal ritiro e riconsegna del prodotto al cliente dopo la riparazione.
Non sono garantiti ne dai Centri di assistenza, ne da Ferramenta Veneta Toolshop Verona, i danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti. 

Conferme d'ordine aggiuntive

Ferramenta Veneta ToolShop Italia, può richiedere al cliente un'ulteriore conferma via e-mail dell'ordine effettuato, oltre alla conferma d'ordine generata automaticamente dal nostro sistema in fase di registrazione e acquisto.

Corriere Utilizzato

BRT Corriere Espresso, salvo diverse esigenze. 

La consegna è effettuata in 48/72 ore (72-96 ore per Calabria, Isole Maggiori, zone disagiate) salvo cause impreviste a noi non imputabili.

Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo, il corriere farà due tentativi di consegna i giorni successivi, in qualsiasi caso il cliente può prendere contatti per la consegna o per il ritiro presso la filiale di riferimento.

La consegna viene effettuata al piano stradale. Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita a Ferramenta Veneta Toolshop Italia e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.

Tempi e modalità di Consegna

ToolShop italia, salvo disponibilità presso i nostri magazzini, si riserva 2-8 giorni lavorativi per il reperimento della merce, l'impacchettamento, e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie.

A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna.

Possibilità di ritiro materiale presso il nostro punto vendita

E' possibile ritirare il materiale ordinato e acquistato con la normale procedura on-line direttamente presso il nostro punto vendita senza alcun addebito aggiuntivo.

Forme di Pagamento

Carte di Credito circuiti Visa, Mastercard, American Express, Postepay, Carta Aura
Carte di credito Paypal
Bonifico bancario anticipato ed entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine
Conto Paypal

I dati della tua carta vengono gestiti direttamente da PayPal specializzata nella gestione dei pagamenti on-line.

In caso di pagamento con bonifico bancario, quest'ultimo dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi sulle seguenti coordinate Iban: IT 88 S 02008 59770 0001 0153 2472

Intestatario del conto: Ferramenta Veneta srl
Istituto di credito: Unicredit Spa P.zza Umberto I°, San Giovanni Lupatoto- Verona - Italia

Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

Ferramenta Veneta Toolshop Italia, si riserverà 3 giorni lavorativi nei quali attenderà di ricevere il bonifico per la somma dovuta in seguito all'ordine ricevuto.

Se trascorsi 3 giorni lavorativi, non sarà pervenuto alcun versamento sul nostro conto corrente, riterremo estinto il contratto verso il cliente, e l'ordine relativo verrà annullato.

Pagamenti in Contrassegno 

Per pagamento in Contrassegno si intende pagamento in contanti al Corriere al momento della consegna dei prodotti; il Corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine (non è possibile avere il resto). La commissione per il pagamento in contrassegno è pari al 2,5% dell'importo totale dei prodotti acquistati, e viene calcolata automaticamente durante la fase di completamento dell'ordine. Per importi superiori a 3.000,00 €uro il pagamento deve essere effettuato esclusivamente con Assegno Circolare (no assegno bancario o postale) intestato a BRT Spa. In caso di pagamento tramite assegno circolare, una copia dello stesso sarà richiesta via FAX dalla filiale di competenza di BRT per effettuare i controlli necessari; la mancata ricezione del fax potrebbe portare un leggero ritardo nella consegna quindi si prega di inserire in fase di registrazione un numero di telefono sempre reperibile.

Non si accettano pagamenti con Assegni Bancari 

Nel caso di pagamenti in contrassegno non si accettano asssegni bancari. In caso di importi elevati, Ferramenta Veneta Srl si riserva la facoltà di richiedere un anticipo dell'importo tramite bonifico bancario anticipato a titolo di cauzione.

Autorizzazioni

Tutta la procedura dei pagamenti on-line avviene tramite connessione protetta direttamente collegata al gestore PayPal, al quale Ferramenta Veneta srl non può accedere.

Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come sopra esposto, l'importo da rimborsare sarà accreditato da PayPal verso il conto dal quale era stato disposto inizialmente il pagamento.

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza Ferramenta Veneta srl a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

Obblighi dell'acquirente

È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.

Il consumatore e/o cliente autorizza Ferramenta Veneta srl e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.

Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza Ferramenta Veneta srl a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente.

Il cliente solleva Ferramenta Veneta srl da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l'unico responsabile del corretto inserimento.

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.

La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Ferramenta Veneta srl di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Risoluzione contrattuale

Ferramenta Veneta srl - Toolshop Italia, ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più